Aggiornamenti
Un’alternativa trasparente all’apparecchio “Invisalign”

Lo studio dentistico Barbara Sarti adotta la soluzione Invisalign. Vieni a scoprirlo in studio!

Cos’è Invisalign?

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Il Provider Invisalign, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato dal tuo Invisalign Provider , in base alla tue esigenze specifiche.

Read More

Sedazione con protossido d’azoto

La sedazione cosciente per via inalatoria è, per il paziente, una situazione di piacevole rilassamento psichico e muscolare con mantenimento della collaborazione attiva.

L’utilizzo della sedazione cosciente con protossido d’azoto in Odontoiatria Infantile (Pedodonzia) è una metodica che da un preziosissimo aiuto all’operatore odontoiatrico nel trattare i pazienti così detti “difficili”. Deve essere sempre accompagnata dalla competenza, che ogni operatore, medico od odontoiatra, deve avere, in un approccio “psicoterapeutico” al paziente.

Read More

Impronta digitale

Il nostro studio adotterà a breve il sistema di rilevazione impronte digitali.

Cosa significa?

L’eliminazione delle impronte convenzionali significa comfort.
L’esecuzione di scansioni digitali elimina la necessità di miscelare i materiali da impronta, che risultano poco gradevoli ai pazienti, e anche la necessità per il Laboratorio di realizzare modelli in gesso e di metterli a punto. entrambi questi passaggi possono generare imprecisioni, che ora sono state eliminate “passando al digitale”.

Siti di riferimento:
Associazione Nazionale Dentisti Italiani

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
Contatti

Studio Dentistico Dott. ssa
Barbara Sarti

Viale I° Maggio, 182
50019 Sesto F.no (FI)
Tel: 055 4480733

Via del Cardinale, 8
50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel: +39 0571541942

P.I. 05701340480
C.F. SRTBBR71E56D612C

Pagine

HOME
NOTIZIE
STUDIO
STAFF
SERVIZI
DOVE SIAMO
CONTATTI